Cerca nel blog

martedì 28 dicembre 2010

Post di fine anno

Ed eccoci qui, ad aspettare la fine dell'anno. Non so per voi ma il tempo a me sta volando; mi sembra ieri mentre rientravo dalle vacanze e programmavo tutti i miei impegni per la nuova stagione, scherzando sul fatto che presto sarebbe arrivato il Natale e mi ritrovo oggi ad averlo già festeggiato, in attesa del famigerato veglione di capodanno.
E faccio il punto della situazione...
Sinceramente non posso lamentarmi anche perché io sono uno di quelli che vede il bicchiere mezzo pieno. La mia attività cresce nelle previsioni e mi dona soddisfazioni a volte inaspettate, ho diversi progetti in cantiere e sono pieno di entusiasmo.
Cerchiamo allora di affossare tutto ciò che non ci è piaciuto di quest'anno che sta finendo, cercando di desiderare che qualcosa di nuovo e positivo ci aspetti nell'anno nuovo.
Visto che va di moda ecco le mie liste.

Ciò che mi lascio volentieri alle spalle:

1 - una crisi economica globale che ha messo gran parte della popolazione sulle ginocchia;
2 - un panorama politico pietoso che ha peggiorato una situazione già precaria;
3 - un clima pessimo che senz'altro ha peggiorato il malumore generale;
4 - una serie di difficoltà che hanno messo in crisi persone a cui voglio bene;
5 - una pigrizia personale che ha rallentato il mio lavoro e la mia crescita personale.

Quello che troverò col nuovo anno:

1 - un ribaltamento di tutto ciò che non mi è piaciuto di quest'anno;
2 - salute e benessere per tutti.

Come dite? Sono superficiale e generico? Beh sono sicuro che nessuno leggerebbe un mio post lungo chilometri su ciò che non mi è piaciuto o che desidero.
Farò tutto ciò che è in mio potere per migliorarmi e rendere migliore tutto ciò che mi è intorno nella convinzione che tutti faranno lo stesso.
"Qualsiasi viaggio inizia con un solo passo".

E ora un po' si "svago musicale", felice Anno Nuovo a tutti quanti!!!


2 commenti:

  1. dici molto bene. bisogna anche essere convinti che gli altri faranno la loro parte. la fiducia dà forza, e la forza è trascinante. solo così può funzionare, solo così la 'macchina' si mette in moto.
    mi associo e ti faccio i miei auguri

    RispondiElimina
  2. superficiale no, mai (lo so) un po' generico forse si. Dietro alle parole semplici però ci sono delle verità anche se tendiamo ad andare a cercare qualcosa di più elaborato, che ci sembra più gratificante.
    Sento di condividere pienamente questo,però:
    "Farò tutto ciò che è in mio potere per migliorarmi e rendere migliore tutto ciò che mi è intorno nella convinzione che tutti faranno lo stesso."Qualsiasi viaggio inizia con un solo passo". Ti conosco e so che lo farai. Auguri

    RispondiElimina